CINZIA CIACIA
Partner e Direttore generale

Sociologa, ha maturato una lunga esperienza nella Pubblica Amministrazione, nei campi della formazione e della ricerca sociale. Ha svolto studi e ricerche su fattore umano e nuove tecnologie, creatività, fabbisogni formativi, valutazione dei risultati della formazione, mercato del lavoro, innovazione organizzativa, nuove tecnologie, flessibilità e telelavoro. Dal 1989 al 1999 è stata dipendente del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, ricoprendo ruoli di responsabilità nell’ambito di numerosi programmi nazionali e comunitari in materia di formazione, orientamento e di raccordo tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro, ed inoltre è stata responsabile del settore Studi e Ricerche del mercato del lavoro e componente del Comitato scientifico di valutazione istituito presso l’Osservatorio del mercato del lavoro.
È autrice di numerosi saggi e volumi, tra cui: La gestione delle risorse umane, Intelligenze organizzate, Mercato del lavoro e disoccupazione: teorie e fenomenologia, La formazione del personale, Pubblica amministrazione e cambiamento organizzativo, Mercato del lavoro e contratti atipici, TecnoCosmo, Best Practices del telelavoro, Repondre aux defìs, Prospettive di rinnovamento per la pubblica amministrazione, L’inadeguatezza del modello organizzativo, Città future, L’educazione delle élite, Formazione “genetica” per la pubblica amministrazione.
Docente di e-Work, Leadership e Gruppi innovativi. Dal 1999 è Direttore Marketing e Comunicazione di SIT – Società Italiana Telelavoro. Dal 2000 al 2001 ha ricoperto il ruolo di Direttore del settore Formazione di S3.Studium. Dal 2002 è Amministratore Unico e Direttore generale di S3 Opus S.r.l..