Katia Gotnich
Resp. comunicazione
e ricercatriceSociologa del lavoro, svolge attività di ricerca presso la S3.Studium di Roma. Tra le più recenti indagini, lo studio sull'evoluzione futura dei seguenti fenomeni: il mercato del lavoro; le politiche del lavoro in Italia ed Europa; il rapporto tra tecnologia, uomo e società; lo scenario tecnologico, sociale ed economico dell’Italia; il cinema; il trasporto pubblico locale in Italia.
Redattrice di NEXT. Strumenti per l’innovazione, rivista trimestrale di cultura manageriale. Tra le pubblicazioni: “Tra lavoro e tempo libero” in Aggiornamenti Sociali, n.6, 2000; (con Corrado Ocone), 30 anni di Luiss, Edizioni Luiss, Roma, 2000; “Ente bilaterale lavoro e ambiente (Ebla Lazio)”, in AA.VV., La risorsa formazione nella gestione bilaterale delle parti sociali, Chirone 2000; (con Fabrizio Giulietti e Stefano Palumbo), Il castello infranto. Volkswagen: una risposta allo «sviluppo senza lavoro», Svimservice, Bari, 1996
Dal 1998 coautrice della rubrica Fast Food (selezione, traduzione in italiano e sintesi dei migliori articoli apparsi su stampa estera) in NEXT. Strumenti per l’innovazione e autrice di alcuni articoli, tra cui “Il bambino digitale”e “Rosenmarke”.
|