Cara Brasileira (2002)

A brasilidade nos negocios. Um caminho para o "made in Brazil"
Il progetto in cui si inserisce la ricerca "Cara Brasileira" ha il suo obiettivo centrale nella creazione di una immagine nazionale per i prodotti e i servizi brasiliani, un’immagine del "made in Brazil" che favorisca, soprattutto, maggiori capacità di esportazione nelle innumerevoli piccole e microimprese esistenti nel Paese. L'ipotesi di fondo che caratterizza il progetto è che la miglior forma per creare questa immagine è quella di valorizzare l'ampio e diversificato patrimonio culturale brasiliano.
Il progetto realizzato per Sebrae e diretto da Stefano Palumbo, ha coinvolto, in qualità di esperti: Sergio W. Bernandes, Maureen Bisilliat, Janete Costa, Jorge Cunha Lima, Afrânio Craveiro, Roberto DaMatta, Maria Clementina da Cunha, Caio Luiz de Carvalho, João de Jesus Paes, Peter Fry, Glória Kalil, Juca Kfouri, Joyce Leal, Fabio Magalhães, Anna Verônica Mautner, Nelson Motta, Luis Nassif, Maria Parente, Antônio Riserio, Luiz Sebastião Rosa, Carlos Sandroni, Mônica Velloso, Lula Vieira, Lino Villaventura, Ricardo Young.
(Ed. Sebrae)