La societa' -

Chi siamo

Mission
S3.Studium si propone di rinnovare la cultura organizzativa per migliorare la qualità del lavoro e della vita. A tale scopo elabora e diffonde nuovi paradigmi; forma nuovi professionisti; sperimenta forme concrete di nuovi sistemi organizzati; promuove nuovi legami tra impresa, università, cultura e politica.

Attività
Attraverso tre settori, due società controllate e una rivista, S3.Studium opera in diversi campi tra loro interconnessi, nella convinzione che solo la loro sinergia possa favorire processi reali di cambiamento:
  • S3 Metodus: ricerca socio-organizzativa
  • S3 Campus: formazione manageriale
  • S3 Opus: Progetti nazionali ed europei
  • S3 Imago: comunicazione, organizzazione di eventi
  • S3 Data: contenuti e tecnologie applicati all'e-business
  • NEXT Strumenti per l'innovazione: la rivista
Team
La molteplicità di esperienze ha favorito lo sviluppo di un team affiatato e interdisciplinare di collaboratori, consulenti, manager, ricercatori e studiosi. S3.Studium si avvale, inoltre, di una prestigiosa rete di Esperti del mondo accademico, imprenditoriale, manageriale, artistico e culturale. Direttore Generale e Amministratore Unico è Maurizio Carmignani; supervisore scientifico dei contenuti è il sociologo Domenico De Masi.



S3.Studium ha conseguito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 nelle attività di "progettazione, sviluppo e gestione di attività di formazione manageriale, comunicazione, editoria, organizzazione di eventi, consulenza e ricerca socio-organizzativa".