Platone e Aristotele

S3 Campus ha scelto come immagine del settore La Scuola di Atene, l'opera che meglio rappresenta la nostra mission, i nostri valori e le nostre attività.
In un'unica scena, all'interno di un edificio romano tardo-imperiale, troviamo i più grandi saggi e filosofi della Grecia antica.
La creatività , il rigore scientifico, l'attenzione all'estetica, l'interdisciplinarietà sono tutti nostri principi che è possibile ritrovare nell'affresco di Raffaello.
S3 Campus si riconosce, inoltre, nella bellissima rappresentazione delle arti liberali come simbolo dell'interdisciplinarietà: grammatica, aritmetica, musica a sinistra, geometria e astronomia a destra, retorica e dialettica sulla scalinata.

L'opera di Raffaelo Sanzio si trova nella Stanza della Segnatura, nei Palazzi Vaticani, ed è stata realizzata tra il 1509 e il 1510.

In questo particolare sono ritratti Platone e Aristotele: sulla destra Aristotele volge verso terra il palmo della mano, indicando il mondo sublunare, e sulla sinistra Platone, con il volto di Leonardo, indica il cielo, l'ordine divino.