?

La gestione aziendale attraverso il cinema (GC)

Disponibile a catalogo off-line

Parlando di cinema come della settima arte si immagina un universo composito dove coesistono poetica, estetica, tecnologia, letteratura (ciò che si scrive per lo schermo) ed altre discipline come la musica, la fotografia, la recitazione, per fare un elenco parziale del mix che l'arte cinematografica, nelle sue peculiarità, è in grado di associare ed utilizzare.
Dal punto di vista di chi fruisce e gode del cinema, esso è evento, è un concentrarsi di esperienze ed in molti casi di immedesimazione e di trasposizione in un'altra realtà.
Il cinema per lo più rappresenta situazioni reali, nelle quali non è difficile ritrovare collegamenti con il proprio vissuto. In altre circostanze il cinema offre spunto per metafore e paradossi legati a situazioni immaginarie.
La sua capacità straordinaria di narrare delle storie nelle quali individuare comportamenti umani, modelli, atteggiamenti, stili, consente in modo straordinario la possibilità di trattare e operare riflessioni approfondite su situazioni e temi di carattere gestionale e organizzativo di particolare attualità, individuati tra l'altro nelle priorità d'intervento ed aggiornamento nella ricerca della Fondazione Taliercio sulla formazione dei dirigenti d'impresa dell'aprile 2001.

Destinatari

L'iniziativa è rivolta a middle e top manager delle imprese pubbliche e private, in particolare ai responsabili delle funzioni risorse umane, formazione, pianificazione strategica, marketing e comunicazione.

Modalità

Il seminario evento viene proposto come un forum, moderato da un critico cinematografico, a cui partecipano una serie di relatori (registi ed attori di cinema, esperti).
Il seminario evento è organizzato in piccole sezioni ognuna delle quali si focalizza su aspetti specifici.
Il seminario si svolge il 20 novembre 2002.

Quota di partecipazione

La quota individuale di partecipazione è di ?€ 700,00 (Lire 1.355.000) +IVA 20%.
Per i Soci del Club S3 è previsto lo sconto del 30%: la quota di partecipazione è di ?€ 490,00 (Lire 948.000) +IVA 20%.

Programma

L'incontro analizza attraverso il cinema i temi di general management come la lettura e visione del business, la mission e la vision, le strategie ed il posizionamento competitivo, l'evoluzione ed il cambiamento organizzativo, la valorizzazione capitale umano, la complessità, il rapporto con il tempo.

Scarica la scheda di iscrizione


Indietro